Le 5 migliori App per aumentare la tua produttività

di | 2 Novembre 2020

Per massimizzare il tuo tempo e completare le attività in un lasso di tempo ragionevole nel mondo frenetico e pieno di distrazioni di oggi, potresti aver bisogno di alcuni strumenti per aiutarti.

Questi strumenti aiutano ad aumentare la nostra produttività poiché mentre ci destreggiamo tra molte attività e responsabilità, diventa difficile rimanere concentrati. È normale. 

Ma, per fortuna, ci sono app e servizi che possono aiutarci.

Leggi anche: Come aumentare la produttività dei tuoi dipendenti: 4 Metodi scientificamente provati

Qui abbiamo delineato i nostri 5 migliori strumenti e servizi che possono aiutarti a ottimizzare il tuo tempo e i tuoi sforzi.

Any.do

Questa app ti consente di stilare elenchi con promemoria, calendari, note e fare la sincronizzazione cloud. Ti offre la possibilità di rimanere organizzato e fare molto di più. Non credi possa servire? 
Ha anche vinto diversi premi, e non per caso.

Notion

Notion è praticamente tutto ciò di cui hai bisogno in un unico strumento. Se hai difficoltà a ricevere molte e-mail o hai semplicemente bisogno di organizzarti, Notion può aiutarti. Utilizza l’intelligenza artificiale e un algoritmo unico per analizzare e assegnare la priorità alle e-mail per te.

Clockify 

Questo strumento ti aiuta a tenere traccia di tutto il tuo tempo e ti fornisce informazioni sulle tue prestazioni in termini di produttività. Puoi scegliere di monitorare il tuo tempo automaticamente o aggiungerlo manualmente e vedere quanto sei stato produttivo. Puoi anche creare un riepilogo e rapporti dettagliati su tutte le tue attività, sia legate di lavoro che altro.

Teamviewer 

Questo è un software che consente ai team di connettersi a distanza per tenere riunioni online, fare presentazioni online e impegnarsi nel lavoro di squadra insieme. Uno dei maggiori vantaggi di questo strumento è che consente la condivisione di file e desktop e il controllo remoto. Una volta dato il permesso, puoi accedere a tutti i dati sul computer del tuo collega e visualizzare tutti i documenti rilevanti, senza disturbare il tuo collega.

Evernote 

Un ottimo strumento per condividere informazioni e prendere appunti veloci mentre lavori. Queste note possono essere file audio e video, immagini, o pagine Web; puoi condividere queste note e accedervi da qualsiasi dispositivo. Puoi anche aggiungere note “a penna” e disegnare diagrammi, grafici e frecce per rendere le note scritte più concise. 
PS. Se hai bisogno di tenere traccia del tuo tempo e della tua produttività, c’è un’integrazione di Clockify con Evernote che ti consente di tenere traccia del tempo sulle tue note con un solo clic.

Questo articolo è stato scritto da Alessia di Marketing360Gradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *