Come ottenere un enorme seguito su Instagram: 3 tattiche comprovate per far crescere follower e coinvolgimento

di | 6 Novembre 2020

Instagram ora ha più di un miliardo di utenti e livelli di coinvolgimento degli utenti altissimi.

E con l’80% delle persone registrate su Instagram che eseguono l’accesso ogni giorno, gli esperti di marketing sono più che mai a usare Instagram per la loro attività.

Ultimamente sul nostro sito abbiamo condiviso, apprezzato e provato nuovi modi per far crescere l’account Instagram. Dato che Instagram è una piattaforma su cui ci teniamo a concentrarci, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente cercare alcuni modi per far crescere un pubblico sempre più ampio.

Che tu stia sviluppando il tuo account personale o lavorando per conto di un’azienda, continua a leggere per scoprire le migliori tattiche (con esempi!) che abbiamo scoperto che potrebbero aiutarti a far crescere un pubblico più vasto e pertinente su Instagram.

in breve, ecco le migliori tattiche segrete di crescita su Instagram, parte 1…

In questa prima parte, 3 modi che puoi utilizzare per potenziare la crescita dei tuoi follower su Instagram 😉

1. Pubblica regolarmente

Pubblica regolarmente (almeno una volta al giorno)
Tailwind ha studiato più di 100.000 profili Instagram nel 2017 per capire come la frequenza di pubblicazione influisce sulla crescita dei follower e sul tasso di coinvolgimento.

Hanno scoperto che più spesso pubblichi, più mi piace e follower ottieni .

Secondo lo studio, i profili che hanno pubblicato sette o più volte alla settimana (o almeno una volta al giorno) ottengono più Mi piace e guadagnano più follower più velocemente di quelli che pubblicano meno frequentemente.

Ecco l’impatto di pubblicare di più:

  • Puoi quasi raddoppiare il tasso di crescita dei tuoi follower passando da meno di un post a settimana a 1-6 post a settimana.
  • Puoi più che raddoppiare nuovamente il tasso di crescita dei tuoi follower passando dalla pubblicazione da 1 a 6 volte a settimana a una o più volte al giorno.

Il punto chiave: pubblica costantemente su Instagram. I marchi che pubblicano con un flusso regolare tendono a vedere i migliori risultati.

Con la sequenza temporale algoritmica di Instagram , la coerenza sembra un elemento chiave per far sì che i tuoi post vengano visualizzati e mostrati nella parte superiore della sequenza temporale.

Se i tuoi post vengono condivisi regolarmente e raccolgono un buon coinvolgimento, la nostra impressione è che l’algoritmo di Instagram potrebbe posizionare i tuoi post nella parte superiore dei feed dei tuoi follower

Raggiungi quindi il tuo pubblico con contenuti coerenti, di alta qualità e caricati di frequente.

2. Prova video, video in diretta e storie

Mentre Instagram è iniziato come un social di condivisione di foto, è cresciuto oltre le semplici foto. Con nuove funzioni come storie, dirette e video, i marchi possono ora creare diversi tipi di contenuti per coinvolgere i loro fan e far crescere il loro seguito .

Ecco alcuni validi motivi per provare a pubblicare questi nuovi tipi di contenuto:

  • Il coinvolgimento medio per i video sta crescendo più velocemente del coinvolgimento medio per le immagini
  • Quando andrai in diretta su Instagram, apparirai proprio nella parte anteriore del feed delle storie
  • Il 57% dei marchi ritiene che le storie siano state “abbastanza efficaci” o “molto efficaci” come parte della loro strategia sui social media.

Leggi anche: Instagram: 5 suggerimenti per un marketing migliore

3. Studia e usa hashtag di qualità

Abbiamo esplorato molto gli hashtag sul blog , ma sembra che da nessuna parte sui social media siano così importanti come su Instagram.

Gli hashtag giusti (e il tag di posizione) possono esporre la tua immagine a un pubblico ampio e mirato e gli utenti di Instagram non sembrano essere infastiditi dagli hashtag nello stesso modo in cui potrebbero esserlo su altri social.

Gli hashtag sono parte integrante di Instagram.

E grazie alla loro popolarità, ora è persino possibile seguire un hashtag!

Simply Measured ha condotto due studi e ha scoperto che i post di Instagram con entrambi gli hashtag e un tag di posizione ottengono il coinvolgimento medio più alto.

In altre parole, gli hashtag potrebbero essere la soluzione migliore per far crescere un seguito veloce su Instagram.

Sebbene Instagram consenta un massimo di 30 hashtag per post, uno studio ti Maven ha scoperto che nove hashtag sembrano essere il numero ottimale per ottenere il massimo coinvolgimento.

Con strumenti Instagram gratuiti come Display Purpose , Focalmark e AutoHash , puoi facilmente ottenere hashtag pertinenti e di qualità per i tuoi post su Instagram. Ad esempio, con Display Purpose, digita semplicemente alcune parole sulla tua immagine e ti consiglierà gli hashtag migliori da utilizzare.

Spero che questo articolo ti sia servito..anzi sono convinto sia cosi 😉
Per altre chicche, leggi la parte 2 che conviene 4 nuove consigli!

Leggi anche: 4 Conigli Unici per Crescere il Pubblico

Questo articolo è stato scritto da Alessio di Marketing360Gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *