6 modi efficaci per promuovere la tua nuova pagina Facebook

di | 3 Dicembre 2020

Hai creato una nuova pagina Facebook per la tua attività? È fantastico!

Ma adesso che si fa?

Come puoi iniziare a promuovere la tua nuova pagina Facebook e convincere i tuoi fan a interagire con te?

Per iniziare a entrare in contatto con i tuoi clienti (sia attuali che potenziali) sulla tua nuova pagina Facebook, ci sono alcune accortezze da prendere prima per spargere la voce.

Ecco sei modi efficaci per promuovere la tua nuova pagina 😉

1. Sfrutta i canali di comunicazione che già possiedi

Se qualcuno si è già iscritto alla tua mailing list , molto probabilmente vorrà connettersi con te anche su Facebook.

Invia un’e-mail al tuo elenco di contatti, annunciando la tua nuova pagina e invitando le persone a seguire la tua attività su Facebook.

Dovresti anche aggiungere i pulsanti dei social media a piè di pagina della tua e-mail, in modo che ai tuoi abbonati e-mail venga costantemente ricordato dei tuoi canali social attivi.

Leggi anche: 5 suggerimenti per creare una campagna di email marketing coinvolgente

2. Aggiungi un pulsante “Segui” sul tuo sito web

Rendi più facile per i visitatori del tuo sito web seguire la tua pagina Facebook aggiungendo un pulsante “Segui” al tuo sito web o blog.

Un pulsante “Segui” di Facebook è un widget che puoi aggiungere al tuo sito Web. Questo collegherà le persone dal tuo sito Web alla tua pagina Facebook.

3. Crea un annuncio Facebook

La pubblicazione di un annuncio su Facebook è un modo semplice per portare la tua pagina di fronte a un nuovo pubblico pertinente. Utilizzando le funzionalità di targeting di Facebook puoi creare un annuncio che raggiunga persone con determinate caratteristiche come, ad esempio, età e posizione geografica.

Puoi anche utilizzare la funzione “Segmenti di pubblico personalizzati” di Facebook per caricare la tua lista e-mail e raggiungere i tuoi contatti.

Leggi anche: 3 suggerimenti per creare una campagna pubblicitaria imbattibile su Facebook

4. Condividi contenuti utili

C’è una grande differenza tra social media e social media marketing. Dai alle persone un motivo per mettere “Mi piace” alla tua pagina condividendo post utili e stimolando l’azione con delle “call to action”.

Facebook è un canale altamente visivo, quindi condividi immagini e video quando puoi. Puoi anche provare a fare qualche live su Facebook per coinvolgere i tuoi fan ancora di più.

5. Promuovi la tua pagina anche offline

Promuovi la tua pagina Facebook su tutti i materiali di marketing stampati, inclusi biglietti da visita, menu, volantini, cartelli, t-shirt, ecc. Praticamente ovunque sia possibile farlo.

Menziona la tua pagina Facebook ogni qual volta parli a un workshop, seminario o ad una conferenza. Puoi persino includere un’immagine e un collegamento alla tua pagina nel gruppo di diapositive che utilizzerai.

6. Non dimenticare i canali social che utilizzi già

Se sei attivo su altri canali di social media, come Twitter, Pinterest o LinkedIn, promuovi la tua pagina anche su quei canali.

I tuoi fan saranno felici di connettersi con la tua attività ovunque possano 😉

Leggi anche: 5 potenti suggerimenti per il marketing su Instagram (e che funzionano davvero)

Pronto a promuovere la tua nuova pagina Facebook?

A che serve una pagina Facebook se nessuno sa che esiste? Promuovi la tua pagina ovunque puoi per aumentare il tuo seguito e iniziare ad avere un impatto reale con i social media.

Conclusioni

Sono sicuro che questi suggerimenti ti saranno estremamente utili per il marketing della tua nuova pagina Facebook.

Mettili in pratica subito!

Ti è piaciuto l’articolo? Cosa ne pensi? Facci sapere la tua opinione nei commenti qui sotto.

Dai un’occhiata agli altri articoli sul nostro blog se sei interessato ad altre strategie efficaci per il tuo marketing.

Per oggi è tutto. Alla prossima 🙂

Articolo scritto da Marco di Marketing360Gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *